Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo da migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Termini e condizioni di vendita

Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni proposti dal VENDITORE al consumatore.

Conferma dell'ordine

Le informazioni contrattuali faranno l'oggetto di una conferma via email all'indirizzo indicato dal consumatore all'interno del buono d'ordine.

Prova della transazione

I registri informatizzati, salvati nei sistemi informatici www.baccoitalia.it in delle condizioni ragionevoli di sicurezza sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

L'archivio dei buoni d'ordini e delle fatture è effettuato su un supporto affidabile e durevole che può essere fornito come prova.

Informazioni sui prodotti

Tutti i sforzi sono stati fatti per assicurarsi dell' esattezza delle informazioni presentate sul SITO VENDITORE. IL VENDITORE o i suoi fornitori non sono pertanto responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali che risultano delle trasmissioni elettroniche o dell'esattezza dell'informazione trasmessa anche nel caso in cui il VENDITORE abbia avuto conoscenza della possibilità di simili danni. I nomi e le marche di prodotti o e dei fabbricanti sono usati solo in un scopo d'identificazione. Le foto, descrizioni e prezzi dei prodotti non sono contrattuali.

Durata di validità dell'offerta e del prezzo

I nostri prezzi sono validi per la giornata.

Spese di spedizione

Tutta la nostra merce viene spedita unicamente in due modi, ovvero utilizzando la Posta Prioritaria (mediante Ufficio Postale o Poste Private) unicamente per gli oggetti piccoli e leggeri, gli oggetti che possono essere inseriti in una busta e che pesano meno di gr. 100; in questo il costo unitario per spedizione varia da Euro 1,90 a Euro 2,90, a seconda del peso. Per tutta l'altra merce effettuiamo spedizioni unicamente mediante Corriere Nazionale SDA, al costo di Euro 5,90 per qualsiasi tipo di spedizione, anche combinata. 

Metodi di pagamento

Accettiamo numerosi metodi di pagamento, nello specifico: bonifico Bancario; circuito Visa e Mastercard; Paypal; Postepay. Accettiamo anche pagamenti mediante contrassegno, con una differenza di prezzo del 10% sul valore d'acquisto ed, in ogni caso, non inferiore ai 3 Euro. 

Modalità di consegna

I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d 'ordine e solo nelle zone geografiche che trattiamo.

Tutti i prodotti lasciano il nostro magazzino in un stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) ogni piccola traccia d'urto (Buchi, tracce di schiacciature, ecc..) sul pacco, e in questo caso rifiutare il pacco. Un prodotto nuovo e identico Le sarà allora rinviato senza spese.

Lo scambio di ogni prodotto dichiarato, a posteriori, sciupato durante il trasporto, senza che nessuna riserva sia stata espressa alla ricezione del pacco, non potrà essere trattato.

Come in qualsiasi spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto viene perso. In tale caso, contattiamo il trasportatore per iniziare un inchiesta. Tutti gli sforzi effettuati, con tutto il tempo necessario, per ritrovare questo pacco. In questo caso, il commerciante sarà rimborsato dal trasportatore e consegnerà un nuovo pacco identico a spese sue.

Decliniamo ogni responsabilità per l'allungamento dei termini di consegna dal fatto del trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, d'intemperie o di sciopero.

Problema di consegna dal fatto del trasportatore

Ogni anomalia che riguarda la consegna (avaria, prodotto mancante in confronto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti...) dovrà imperativamente essere indicata sul buono di consegna sotto forma di "riserva manoscritta", accompagnata dalla firma del cliente.

Il consumatore dovrà parallelamente confermare quest' anomalia indirizzando al trasportatore nel termine dei (2) due giorni feriali dopo la data di consegna una lettera raccomandata con avviso di ricevimento esponendo il reclamo.

Il consumatore dovrà trasmettere una copia di questa posta all' INDIRIZZO DEL VENDITORE. Senza questa constatazione, procediamo a nessun cambio.

Errori di consegna

Il consumatore dovrà formulare presso il VENDITORE, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno feriale che segue la consegna, ogni reclamo d'errore di consegna e/o di non-conformità dei prodotti in natura o in qualità in confronto alle indicazioni che figurano sul buono d'ordine.

Aldilà di questo termine, ogni reclamo sarà rifiutato.

La formulazione di questo reclamo presso il VENDITORE potrà essere fatta esclusivamente all'indirizzo del venditore.

Ogni reclamo non effettuato nelle regole definite qui sopra e nei termini definiti non potrà essere presa in considerazione e rilascerà il VENDITORE di ogni responsabilità di fronte al consumatore.

In caso di errore di consegna o di cambio, ogni prodotto da cambiare o rimborsare dovrà essere rimandato al VENDITORE nel suo insieme e nel suo imballaggio di origine in un stato perfetto all'indirizzo del venditore.

Per essere accettato, ogni rinvio dovrà essere segnalato e avere prima di tutto l'accordo del VENDITORE, che in caso d'accordo rispedirà il pacco all'indirizzo giusto.

Le spese di spedizioni sono al carico del VENDITORE, a parte nel caso in cui si avverrebbe che il prodotto non corrispondesse alla dichiarazione di origine fatta dal consumatore nel buon senso del rinvio.

Trattamento dati e Privacy

Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge n. 675/1996, il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 (già art. 10 legge 675/1996) della legge predetta, dunque, Le forniamo le seguenti informazioni:

I dati da Lei spontaneamente forniti verranno trattati, nei limiti della normativa sulla privacy, per le seguenti finalità: fatturazione e archiviazione dati sui clienti per eventuali comunicazioni ed assegnazione di licenze d'uso dei nostri prodotti.

Il trattamento sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate.

Il conferimento dei dati relativi a nome, cognome, indirizzo, codice fiscale è obbligatorio, al fine di poterLe offrire il servizio di consulenza e/o assistenza o le prestazioni da Lei richieste e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio fornito da Bacco Italia. Il conferimento dei dati relativi al recapito telefonico ed all'indirizzo di posta elettronica è facoltativo ed ha lo scopo di permettere a Bacco Italia di informarLa ed aggiornarLa sulle proprie attività e sui servizi cui hanno diritto i nostri clienti.

I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, senza il preventivo consenso espresso del titolare dei dati per tali finalità.

La informiamo che i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, quelli attinenti alla salute, sono dati sensibili. Tali dati, insieme ai dati giudiziari, da lei spontaneamente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo suo espresso consenso scritto.

Il titolare del trattamento è Bacco Italia, ovvero Studio Novara D.I., presso la sede di Napoli (NA), Corso Novara 59/A.

Il trattamento dei dati ha luogo esclusivamente presso la predetta sede, ed è curato solo dal personale ad esso incaricato.

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del Codice della privacy (già art. 13 della legge n. 675/1996), in particolare Lei potrà chiedere di conoscere l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarla; di ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei dati; l'attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Per avere ulteriori informazioni in ordine ai suoi diritti sulla privacy La invitiamo a visitare il sito web dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali all'indirizzo www.garanteprivacy.it

Garanzia dei prodotti

Le presenti disposizioni non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le conseguenze di vizi nascosti della cosa venduta.

Il consumatore è espressamente informato che il VENDITORE non è il fabbricante dei prodotti presentati sul SITO VENDITORE e che il VENDITORE si libera di ogni responsabilità per i prodotti difettosi.

In conseguenza, in caso di danni causati da una persona o ad un bene difettoso, solo la responsabilità del fabbricante di questo qui potrà essere ricercata dal consumatore, sulla base delle informazioni pubblicate sull'imballaggio del detto prodotto.

La durata di garanzia è di mesi tre (3). Sono esclusi di questa garanzia, tutti i prodotti danneggiati, modificati o accomodati dal cliente o da qualsiasi altra entità che i prestatari scelti dal VENDITORE.

La garanzia può essere allungata secondo le modalità previste in negozio e sul sito.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche.

In conformità con il Decreto Legislativo del codice del consumo 206/2005, il quale regolamenta sia le tempistiche di esercizio che la tempistica del rimborso, le tempistiche di esercizio di tale diritto da parte dell'utente e di rimborso da parte di BACCO ITALIA sono di 14 giorni di calendario. Questo termine corre a partire della ricezione dell'ordine del consumatore. Ogni rinvio potrà essere segnalato prima di tutto al servizio cliente del VENDITORE. Il prodotto dovrà essere rinviato all'indirizzo del venditore.

I prodotti sensibili non dovranno essere aperti, in modo che il consumatore possa beneficiare del diritto di recesso.

Saranno ripresi solo i prodotti rinviati nel loro insieme, nel loro imballaggio d 'origine completo e intatto, e in un perfetto stato di rivendibilità. Ogni prodotto che sarà danneggiato, o di cui l'imballaggio d'origine sarà deteriorato, non sarà né rimborsato, né ripreso, né cambiato.

Questo diritto di recesso si esercita senza penalità, all'infuori delle spese di spedizione e di rinvio. Nell'ipotesi dell'esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la scelta di chiedere o il rimborso delle somme versate, o il cambio del prodotto. Nel caso di un cambio, la rispedizione sarà a spese del consumatore.

In caso d'esercizio del diritto di recesso, il VENDITORE rimborserà la somma pagata nel minore tempo possibile, ed in ogni caso non oltre i 14 giorni da calendario, come disposto dal Lgs 206/2005.

Diritti d'utilizzo

L'utilizzo delle marche presenti sul sito è strettamente proibita.

Forza maggiore

Nessuna delle parte avrà fallito ai suoi obblighi contrattuali, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata o impedita da un caso fortuito di forza maggiore. Sarà considerata come un caso di forza maggiore ogni fatto o circostanza irresistibile, esteriore alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volontà delle parti e che non potrà essere impedita da quest'ultimi, malgrado tutti i sforzi ragionevolmente possibili.

La parte toccata da tale circostanza ne avviserà quel'altra nei dieci giorni feriali che seguono la data alla quale ne avrà avuto conoscenza.

A questo punto, le due parti si avvicineranno, in un termine di tre mesi, a parte l'impossibilità dovuta al caso di forza maggiore, per esaminare l'incidenza dell' evento e convenire di condizioni nelle quale l'esecuzione del contratto sarà proseguita.

Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a una durata di un mese, le presenti condizioni generali potranno essere respinte dalla parte sfavorita.

In un modo espresso, sono considerate come caso di forza maggiore o casi fortuiti, oltre a quelli ritenuti abitualmente dalla giurisprudenza dei corsi e tribunali francesi : il bloccaggio dei mezzi di trasporti, terremoto, incendi, tempeste, alluvioni, fulmine, il bloccaggio delle reti di telecomunicazione o difficoltà propria alle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

Non valida parziale

Se una o diverse stipulazioni delle presenti condizioni generali sono considerate non convalidate o dichiarate tale in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito ad una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre stipulazioni manterranno tutta la loro forza e la loro portata.

Non rinunciazione

Il fatto per una delle parti di non prevalersi di un mancamento dall'altra parte a qualsiasi obbligo circondato nelle presenti condizioni generali di vendita non sarebbe essere interpretata per l'avvenire come una rivendicazione all'obbligo in causa.

Legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono sottomesse alla legge francese. E' stabilito cosi per le regole di fondo come per le regole di forma.

In caso di litigio o di reclamo, il consumatore si rivolgerà prima di tutto al VENDITORE per ottenere una soluzione consensuale.

Protezione dei dati personali

Tutti i dati che ci fornite lo sono per potere trattare i vostri ordini.

In conformità con il Decreto Legislativo del 30 giugno 2003, n. 196, relativo alla protezione dei dati personali, dispone presso il VENDITORE di un diritto di rettifica, di consultazione, di modifica e di eliminazione dei dati che ci ha comunicato. Questo diritto può anche essere utilizzato online.

Litigi

Ogni ordine effettuato tramite il SITO VENDITORE implica l'adesione del cliente, e questo senza nessuna restrizione, alle condizioni generali del VENDITORE.

Nel caso di vendita ad una persona morale, ogni litigio relativo alla vendita (prezzo, CGV, prodotti,...) sarà sottomesso al diritto francese davanti al Tribunale del Commercio della sede del VENDITORE.